Giulio Maggiore is Associate Professor of Management at the University Unitelma Sapienza in Rome, where he is also Director of the Master in Management and coordination functions for the health-care professionals. He is also Adjunct Professor of Marketing at the Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) and Research Associate at the Istituto di ricerche sulle attività terziarie (IRAT) of the Italian National Research Council (CNR).
He graduated in business economics at the University of Naples in 1990 and gained a PhD in Business Administration from the University of Catania in 1996. From 1997 to 2008 he was Adjunct Professor at the University of Sannio, teaching Business Economics (1997-2001) and Management of Communications Companies (2001-2008). In 2008 he joined the university Unitelma Sapienza, where he is now associate professor. Here he has been teaching several courses, including Business Economics and Management, Governance and Management in Public Administration and Management of Innovation.
His current research interests refer to service innovation, IT strategy, healthcare management and tourism marketing. Since 1990 he has also been working as a business consultant in the areas of strategic planning, marketing and communications, in collaboration with numerous public and private organizations.

Giulio Maggiore è Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma, dove è anche Direttore del Master Universitario di primo livello in “Management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie”. È anche professore a contratto di Marketing presso Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) e Ricercatore Associato presso l’Istituto di ricerche sulle attività terziarie (IRAT) del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR).
Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Napoli nel 1990 e ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Catania nel 1996. Fra il 1997 e il 2008 è stato professore a contratto presso l’Università del Sannio, dove ha insegnato Economia Aziendale (1997-2001) ed Economia e gestione delle imprese di comunicazione (2001-2008). Dal 2008 al 2014 è stato Ricercatore presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma, dove dal 2014 è professore associato. In questo Ateneo è titolare di numerosi insegnamenti nei corsi di laurea e nei master, fra cui Economia e gestione delle Imprese, Governance e Management nella Pubblica Amministrazione e Management dell’Innovazione.
I suoi attuali interessi di ricerca spaziano nell’ambito dell’innovazione dei servizi, le strategie IT, il management sanitario e il marketing del turismo. Dal 1990 ha lavorato come consulente aziendale nelle aree della pianificazione strategica, del marketing e della comunicazione, in collaborazione con numerose organizzazioni pubbliche e private.